IL POLO LOGISTICONUOVA ENERGIA PER IL TERRITORIO LIGURE

La recente acquisizione delle aree ex Tirreno Power, tra i comuni di Vado Ligure e Quiliano, proietta Vernazza Autogru verso nuovi orizzonti.

L’area, distribuita su circa 300.000 metri quadri, si presta ad essere un nuovo polo logistico per la Liguria, mirando inoltre a divenire un punto di riferimento nazionale ed europeo per il ricevimento, il preassemblaggio e la spedizione di carpenterie, macchinari e componenti di grandi dimensioni e ad alta complessità e tecnologia.

Le aree acquisite da Vernazza Autogru vengono utilizzate per lo stoccaggio di materiali e per effettuare servizi logistici con l’ausilio dei propri mezzi di trasporto e sollevamento.

TRASPORTI E LOGISTICA

Molteplici sono le connessioni stradali e ferroviarie che consentono di mettere in collegamento l’area di Vernazza Autogru ed il Porto di Vado con i principali poli logistici del nord Italia e le aree di interesse oltremare.

Il casello autostradale di Savona è raggiungibile in pochi minuti grazie alla strada di scorrimento veloce; inoltre l’area di Vernazza Autogru dispone di un binario ferroviario nel cuore del proprio polo operativo collegato alla rete ferroviaria nazionale.

SERVIZI

Il Nuovo Polo Logistico è in grado di fornire diverse tipologie di servizi soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti:

– Sollevamenti con gru tralicciate, telescopiche e semoventi

– Movimentazione con SPMT

– Skiddaggi e posizionamenti con martinetti

– Trasporti normali ed eccezionali

– Tensostrutture provvisorie per attività indoor

– Allestimenti campi base provvisori

– Fornitura elettrica/idrica

– Assistenza alla progettazione

– Organizzazione ed esecuzione di spedizioni via mare tramite il terminal di Vado Ligure