Progetto “Ragazzi in Azienda”

Anche quest’anno Vernazza Autogru srl  ha partecipato all’iniziativa “RAGAZZI IN AZIENDA” , il progetto di orientamento destinato ai giovani studenti liguri delle classi secondarie di primo grado, per avvicinarli ai settori dell’economia regionale.

Il progetto è stato realizzato  da Confindustria Liguria , con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale con l’obiettivo di sostenere i ragazzi nel processo di scelta del percorso di Istruzione Superiore più confacente alle loro potenzialità.

Vernazza Autogru ha quindi ospitato il 12/03/19  e il 27/03/2019 due classi rispettivamente di Campomorone e di Recco per dare loro l’opportunità di visitare l’Azienda, effettuare una visita guidata all’interno del deposito mezzi, entrare all’interno di un’officina mobile (vedere foto)e vedere alcuni filmati di importanti e recenti attività di sollevamento con la speranza di essere stati loro di supporto nella scelta di una scuola superiore che sia il più possibile attinente ed in linea con le proprie caratteristiche e i propri desideri professionali.

La classe visita il deposito con dei nostri responsabili e visiona un cingolo di una tralicciata Liebherr LR1400/2.


Insieme a un nostro meccanico verificano il materiale a bordo di una nostra officina mobile e assistono alla spiegazione di un tipico intervento.